Categories
pensieri

la nuova multipla

la nuova multipla
sono di nuovo un felice (anche se povero in canna) possessore di una fiat multipla! Unico rammarico (a parte aver distrutto quella precedente…) è che questa non ha più lo stile ed il carisma che la distingueva dalle altre auto :(

ps
grazie a tutti quelli che mi hanno fatto [e a quelli che faranno] qualche donazione ;)

ciuaz

551 replies on “la nuova multipla”

X GUIDO OGGI VADO A CHIEDERE IN FIAT INFORMAZIONI PER L’AGGIORNAMENTO ALLA CENTALINA

Novità sull’aggiornamento della centralina?

Io dovrei acquistare una Multipla MultiJet 120 CV allestimento Dynamic a Km 0 per 16500 Euro comprensivi di passaggio.

Ne vale la pena acquistare una Multipla?

x dyieli se sei interessato ti vendo la mia mjt ha 24 mesi 63000 km gomme appena sostituite perfetta di carrozzeria vetri scuri 13000 Euro fammi sapere vivo a Torino saluti a tutti e buona Pasqua.

Vorrei acquistare una Multipla a metano, ma mi hanno sconsigliato perchè dopo circa 70.000 km bisogna considerare di rifare la guarnizione testa … è vero? e potreste indicarmi i costi medi del tagliano per la Multipla Bi.
grazie

x dyieli : io sono alla seconda multipla. Questa ha 6000 km. e non ho avuto problemi con il fap anche se a dire il vero ho fatto più km. in autostrada che altro. L’unico problema è che la Mjet 120 cv consuma un poco di più della mia vecchia jtd 116 cv e mi sembra vada uguale. Se vuoi una macchina spaziosa per famiglia, vano di carico modulabile, che sia corta per i parcheggi in città, confortevole per i viaggi, la multipla è sicuramente un auto molto valida.

per dyieli:
sabato sono andato in una concessionaria Fiat. avevano una Multipla mjt del 2006 con 12.000 Km versione dynamic a 15.000 euro. mi sembra quindi che il prezzo che ti hanno proposto sia buono. tra l’altro quella che ho visto aveva anche una portiera graffiata. io non ho nemmeno provato a trattare il prezzo perché non mi piaceva il colore, ma tanto per darti un parametro.

Grazie a tutti!

Se avete ancora da consigliarmi fatevi pure avanti.

:-)

Per dyeli: si ti conviene, io tutto sommato mi trovo bene ho acquistato anch’io una Km zero presso un concessionario fiat, problemi col dpf non ne ho e qualora ne avessi gli farei sputare sangue in virtù della santa garanzia. Anni fa misi in crisi l’audi per una vibrazione ; il capo-officina disse: “si però il pannello è di materiale plastico, per questo vibra” io risposi: ” la somma che ho pagato l’auto non mi sembrava fosse di plastica per cui esigo che si eliminino le vibrazioni”
Vinsi io. Venne un ispettore da Verona e mi rivoltarono la maccina come un pedalino…comprala e fatti valere in caso di problemi…fammi sapere

Ciao a tutti, per chi e’ interessato a non cambiare autoradio e volesse mettere la famosa interfaccia usb, bhe , lo puo’ fare tranquillamente.
Io l’ho acquistata in questi giorni e devo dire che sono veramente soddisfatto, collegata al posto del caricatore cd, operazione da fare in pochi secondi, preparata la memoria come da istruzioni in italiano allegate e via musica a non finire.
Se volete una recensione piuttosto che qualche foto o altre informazioni/curiosita’ chiedete pure.
ciao
p.s. acquistata da http://www.bortesi.it a 110 euro spedizione inclusa e consegnata in 24 ore

Per pros: certo è un peccato rinunciare al cd charger. Volevo chiederti: L’interfaccia è originale Blaupunkt?
mi puoi dire il numero di codice? Dovrebbe essere il 7607 540 521;
me lo puoi far sapere.
Grazie

ciao
bhe rinunciare al cd changer a fronte di centinaia di brani a disposizione in un francobollo piuttosto che centinaia di cd per me non e’ un peccato, anzi tutt’altro, cmq e’ questione di gusti, o di priorita’…
Io al momento ho a disposizione 3 sd da 1 gb e ci stanno in totale quasi 800 brani suddivisi in ogni memoria su 10 pseudo cd
considerando che gli si puo’ collegare anche un lettore mp3 piuttosto che un cellulare, una chiave usb oppure usando le memorie (sd normali, oppure le mini o le micro con adattatore) mi sembra piu’ che soddisfacente.
Inoltre non perdo l’utilizzo del vivavoce bluetooth di serie e i comandi al volante mi consentono di usare il volume , cambiare traccia o selezionare il cd interno o radio.
Il montaggio e’ a prova di scimmia, sganciata l’autoradio e deciso dove mettere il lettore (grande come un pacchetto di sigarette, si fa passare il cavo, si toglie il connettore blu si collega il connettore del lettore mp3, si richiude l’autoradio nella sua sede e si ascolta la musica…tutto li in meno di 5 minuti
ciao

HO RIPORTATO AUTO IN FIAT AVVALENDOMI DELLA GARANZIA QUESTA VOLTA MI HANNO RIAGGIORNATO LA CENTRALINA CHE CONTINUAVA A SEGNALARMI AVARIE PER IL FAP

Per Piero : facci sapere se con l’aggiornamento ti sono finiti i problemi.

MINCHIA ! SCRIVIAMO QUALCOSA…

Io sono alla seconda Multipla, ed ho sempre avuto problema di vibrazioni della plancia, intorno al cambio.

Anche voi ?

Io ne approfitto che adesso è in garanzia : gliela porterò in officina anche 10 volte a fila ma voglio che questo problema sia risolto.

La mia penna non aveva vibrazioni quando ho staccato l’assegno.

Ciao a Tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi volevo ricordare che domenica 25 Maggio 2008 si terrà il 2° Autoraduno Nazionale “MCI” denominato “TERRE DELLA FERRARI”.
Andremo da Vignola (famosa cittadina in provincia di Modena nota per le ciliege e le amarene) a Maranello (e qui non Vi dico per cosa è nota).
Comunque Vi rimando al Sito del “MULTIPLA CLUB ITALIA” che è il seguente:
http://www.multiplaclubitalia.it
Vi aspettiamo tutti per partecipare ed iscrivervi all’ “MCI”.

Benissimo, penso proprio che da Modena ci farò una scappata, con la mia Gpower finalmente portata a casa ieri sera.
Ma sul sito non ci sono ancora notizie, è confermato per il 24?

Per zak61:
Come già detto nell’altro post, l’autoraduno è il 25/05/2008.
Comunque per maggiori info chiama il numero: 331/3773366 ti risponderà il presidente del “MCI” e ti darà tutte le info che ti interessano.
Saluti da Anthony – Multiplamaniaco e ci vediamo al 2° Autoraduno “MCI”

Ciao, qualcuno sa se è disponibile in commercio il kit new logo FIAT per multipla? so che per panda e punto esiste.
Ciao e a presto..
Luca

Siamo appena rientrati dal raduno di Vignola “Terre di Ferrari”: io e tutta la mia famiglia siamo stati molto contenti di conoscere i tanti soci del MCI e condividere con tutti loro questa splendida giornata. Sono lieto di essere attualmente l’ultimo degli iscritti (e dopo appena 10 giorni di Multipla Gpower, che molti di loro non avevano mai visto, tant’è che sul sito del MCI non viene neanche menzionata …) anche se l’inserimento è stato velocissimo.
Alle prossime iniziative, ciao a tutti!

Esattamente, proprio io; la Gpower sarebbe Azzurro Antartide ma molto spesso appare verde, dipende dalla luce…
Saluti al Multiplamaniaco!

Ciao a tutti, mi sono innamorato della multipla che sto cercando accanitamente, ne ho trovate alcune zona torino e milano, io abito a pordenone!!, e mi sa che faccio un viaggetto a vederle e provarle. Qualcuno ha qualche consiglio riguardo alle 1.9 del 2002 o 2003? magari qualcuno ne ha pure da vendere? se mi aiutate vi ringrazio fin d’ora per qualsiasi consiglio vogliate darmi. W la multipla!

per ricky.
ti consiglio di verificare la frizione. controlla soprattutto che il pedale non sia troppo duro. nell’ipotesi lo fosse considera che la sostituzione costa abbastanza.
buona ricerca.

buonasera vorrei trovare barre portatutto originali da persona che non sa cosa farsene x multipla 2006 se chiedere e’ la meta’ dell’avere ditemi quanto devo

Ciao a tutti! tra pochi giorni andrò a ritirare la mia multipla natural power. E’ la prima Fiat che acquisto,anzi no mio padre ha avuto una 131 panorama con cui ha fatto 500000 KM!!!si avete letto bene, e non vedo l’ora di averla tra le mani per provare se tutti i commenti positivi che ho letto sono veri. Una cosa però avevo bisogno di chiedervi. Ho preso il modello Dynamic con l’autoradio e riguardo a questo ho sentito pareri discordanti ,in pratica per la posizione in cui è montato i cd saltano o si rompe del tutto. Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo? Inoltre visto che vado spesso in montagna come si comporta la ragzza con le salite? peccato che non abbiano pensato di farne una 4×4!

ciao a tutti i possessori di fiat multipla….ho comprato una jtd 110 cv del 2003.
vorrei cambiargli lo stereo con uno con il dvd lcd ….ma si puo?…..x favore fatemi sapere…

per sortypeppe,ciao,io l’autoradio lo cambiata con un lettore dvd lcd,legge anche i divx.basta comprare la cornice originale fiat per poter montare un’altra autoradio,per quanto riguarda le connessioni dei fili non ci sono problemi,sono universali.ciao

Per mojo29:
Ciao ti posso rispondere riguardo all’autoradio, una cosa che ho letto in questo forum, si il problema che i cd saltano c’è ed anch’io che ho installato un KENWOOD con il lettore cd in plancia non sono esente da questo problema. Ma io ho risolto con l’ingresso USB.
Ho letto anche che; se non sbaglio su http://www.bortesi.it non ricordo chi ha trovato un accessorio originale BLAUPONKT (non so se lo scritto bene) che lo fa diventare un lettore MP3 tramite pendrive USB.
Spero di essere stato di aiuto.
Iscriviti al Multipla Club Italia, per dei grandi momenti di socializzazione.
Saluti a Tutti Anthony – Multiplamaniaco.

ecco fatto l’ho proprio comprata! multipla 1.9 JTD del 2003 “rossa bordò”, uno spettacolo e adesso tra pochi giorni sarò dei vostri. Una domanda: è ancora valido l’inserimento per la porta usb? lo trovo su quel sito segnalato in precedenza o anche su e-bay o cose simili? ultima cosa per me che non ho pratica con autoradio e simili, è davvero così facile da montare? grazie a tutti sono davvero contento e dire che quando la multipla fece il suo debutto io la battezzai come un obrobio, che ingenuo! Forse ero troppo giovane e soprattutto non avevo tre bimbi( uno sta per arrivare) W la multipla!

Buongiorno a tutti. Anche io da qualche mese sono diventato il possessore di una Multipla 1.9 dynamic. Oltre al problema dei CD che saltano, mi sembra che nessuno (ma non ho letto tutti i messaggi) si sia lamentato del fatto che il cruscotto dell’ultimo modello renda impossibile una visuale pulita. Infatti quei pallini argentati che caratterizzano il materiale ricoprente del cruscotto, riflettono completamente sul parabrezza!! E’ un evidente errore di progettazione che ho peraltro segnalato alla FIAT. Nessuno ha questo problema o sono io che sono esagerato?

…se montate il cd changer i dischi non saltano piu’ neanche nelle bucone. La bipower in salita non và granchè. Le migliori in questyo senso sono le jtd e mjet…. anche troppo nel senso che hanno la quinta un po’ corta.

Buongiorno a tutti.
x Mario59: Il riflesso del parabrezza è davvero molto fastidioso.
Approfitto per chiedere alcune cose le quarnizioni delle portiere sono una lotta continua si distaccano continuamente, ma sopratutto volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con la cinchia che oltretutto mi è stata già sostituita una volta ma senza risolvere il problema, praticamente quando riprendo la macchina al mattino dopo una notte di pioggia e freddo per una decina di secondi è molto rumorosa.

Mjt 120 cv Dinamic 2006, 33000 Km

per Giuseppe 54.
non è che hai una piccola perdita che va proprio sulla cinghia e la fa slittare i primi giri di avviamento del motore?
per quanto riguarda il parabrezza, io posseggo una multipla vecchio modello e non ho questo problema, ma mi chiedo come faccia la Fiat a fare un errore così grossolano.
saluti.

anche la mia multipla 1900 MJT ha problemi di vibrazioni da quasi due anni senza che il problema per il momento sia stato risolto. Comunque vi elenco tutti i guai che ho avuto fin qui: vibrazioni, regolazioni supporti motore, infiltrazioni acqua vetro anteriore, autoradio cd, rimappatura centralina per il fap, sostituzione volano, regolazioni varie frizione, pomello chiusura porta anteriore sx. Spero di essermi ricordato tutto, quindi smettiamola di scrivere solo benedella magnifica multipla perchè sono convinto di non essere il solo ad vere peoblemi , oppure siete tutti d’accordo con la FIAT?

X PROS:
Ho fatto il pensierino di comprare l’interfaccia USB ti chiedo alcune cose per essere più sicuro per fare l’acquisto.Sulla mia Multipla non ho installato il caricatore Cd è la stessa cosa? il modello radio è uguale? Il modello è del 2006 nel menù non c’è l’opzione cd-changer è lo stesso?Inotre sull’uscita AUX dell’apparecchietto per caso hai provato a collegare anche l’IPOD.
Grazie

Mjt 120 cv Dinamic 2006

io ho una mjet emotion sett.2007. Non ho problemi di riflesso sui vetri; non ho piu’ problemi di guarnizioni(hanno messo degli stop agli stessi); non ho problemi di cinghia; non ho problemi di fap (in effetti faccio molta autostrada); non ho problemi di salti cd (ho il changer). E’ vero, ho solo 9000 km., ma non avevo problemi neanche sulla jtd del 2002 di prima. Io sono soddisfatto della multipla, per ora…..

Siccome io ho una Dinamic e non una emotion mi piacerebbe sapere come si comporta la frizione su questa versione.
Grazie

Ciao a tutti, il climatizzatore della mia Multipla (nuovo modello jtd dynamic 2004) quando la temperatura esterna raggiunge i 30 gradi, non riesce a raffreddare adeguatamente l’abitacolo neanche impostandolo alla temperatura più bassa e posizionando la ventola a velocità 3 (la quarta velocità è assordante). Ho provato un paio di volte a segnalare il problema senza risultati. Rispetto ad altre automobili, l’aria sembra uscire a temperatura non abbastanza bassa. Avete lo stesso problema? Il climatizzatore è sotto-dimensionato o è la mia automobile ad essere difettosa?
Grazie.

Luca

NON CREDO SIA un problema di impianto, a meno che non sia rotto.

sei sicuro che il gas non sia da cambiare ? ci potrebbe anche essere un piccola perdita..

e poi mettendo su AUTO invece che su 3 , dovrebbe essere più potente , ma forse sulla tua multipla non c’è la funzione AUTO sul condizionatore

bye bye

le vetrate della multipla sono veramente grandi e quando è caldo fermare il calore non è facile, inopltre quando l’auto è stata esposta al sole per molto tempo raffreddarla diventa più difficile, però sinceramente l’impianto mi è sempre sembrato adeguato.
In ogni caso se fossi in te farei controllare il livello del gas nell’impianto.

per me, in effetti, l’aria condizionata è sottodimensionata nella multipla. Bisognerebbe tenere, quando fa molto caldo, sempre su 4, ma è troppo rumoroso. Su auto è =. se fa caldo imposta automat. la velocità 4. La emotion comunque è identica alla dynamic a parte cerchi, gomme, modanatura lucida dei finestrini, interni in pelle.

buonasera, per guido succedeva l stessa cosa a me con la cinghia,il problema è la puleggia rotta costo con montaggio 150 €.piu corri piu problemi avrai perche fa funzionare la frizione il servosterzo e qualche altra cosa.ciao

Ciao, ho una 1.9 multijet 2007 , a me l’aria funziona bene anche con temperature esterne sui 40°. basta mettere 24° e auto con posizione diretta ed areatori aperti. Il problema è un altro, il consumo con l’aria condizionata è alto: meno di 15 al litro. Prima possedevo una renault megane, 120 hp sempre diesel .. oltre ad avere prestazioni decisamente migliori, il consumo pari situazione (aria condizionata stesso tragitto) raggiungeva anche i 19 Kml….. eppure i cavalli sono gli stessi!!! Piuttosto, qualcuno sa se esiste in commercio il kit fiat new logo per multipla??
Grazie

la mia mjet 2007 consuma 15.0 km/lt a 110 costanti in autostrada e scende a 13.7 per un uso misto senza guardare troppo ai consumi…mi sembra un po’ tantini eh?

Ciao a tutti,
sabato mattina ho scoperto di avere una piccola foratura alla ruota. mi sono recato dal gommaio il quale mi ha riparato la ruota infilando, non so bene come, penso a pressione, un piccolo pezzo di metallo nel foro. Lui mi ha assicurato di star tranquillo e di viaggiare normalmente.
che ne dite posso veramente stare tranquillo? ne sapete qualcosa?

Comments are closed.