Categories
pensieri php webdev

Zend Studio Neon

Zend Studio NEON via Sebastian Bergmann Sembra che la prossima versione dello Zend Studio, nome in codice NEON, sarà interamente basata su Eclipse e PDT (PHP Development Tools).

Adesso, non che disprezzi Eclipse e tutto quello che c’è dietro.

Ma non posso comprarmi una nuova workstation con un biprocessore quadcore e con 4Gb di ram solo per fare andare un IDE!!!

Speriamo solo che alla Zend stiano stra-ottimizzando il codice di Eclipse eliminando tutte le parti “inutili” o rimarrò fedele alla versione 5.5a ed a vi…

ciuaz

7 replies on “Zend Studio Neon”

Ecco, mi sembrava impossibile essere l’unico che si lamenta della “leggerezza e velocità” di Eclipse.

=)

Eclipse e’ noto per la sua pesantezza, ma vorrei spezzare una lancia a suo favore : lo uso molto spesso sul mio laptop (AMD Sempron 2800+ con 512MB RAM, di cui 64MB rubati dalla scheda video, Ubuntu Feisty come distro), ed e’ molto usabile, anche features tipo l’autocompletion sono abbastanza veloci.
Un tip: Eclipse e’ molto piu’ veloce se usato in accoppiata al JRE fornito da Sun, rispetto al JRE installato come default via apt.

Bah, il mio edito preferito sotto winblows e’ sempre PHPEdit, ma tra tutti gli editor scritti in Delphi che ho mai avuto modo di provare e’ di gran lunga il piu’ lento e mangia-memoria, quasi peggio del Toad (che fa concorrenza a Emacs in quanto a sindrome-del-lavandino). Ergo per cui il pdt potrebbe essere un valido concorrente… quando raggiungera’ la versione 1.0!
Validi test “a naso” mi dicono che usando jre recenti con eclipse recenti le prestazioni sono decisamente migliori rispetto alle release precedenti…

La Beta di Neon è piuttosto voloce devo dire,
partecipo al programma a cui non devo dire che partecipo, infatti non esisto!
Però la beta di Neon è veloce, ha altri problemi, ma credo che verrà fuori un bell’IDE

Io uso eclipse da tempo su un computer ormai datato e non ho tutti questi problemi di lentezza…

Ricordo invece i primi Zend lentisssssimi, forse tu dovresti provare le ultime versioni di Eclipse (con i giusti plugin) e io le nuove versioni dello Zend :)

Comments are closed.