Categories
di tutto un po' fumetti pensieri

Naruto ed Italia 1

La scorsa settimana, causa buchi lavorativi e pause forzate per aspettare un corriere, durante il pranzo ho potuto guardare un pochino di televisione. Ed il mio interesse è caduto subito su Naruto, serie tratta dall’omonimo fumetto, da me seguita da circa 2 anni sia in forma cartacea che appunto televisiva.

La serie la seguo da circa 2 anni perchè, come alcuni sapranno oltre ad essere un geek sono anche un otaku (cose che spesso combaciano). Il peggio di due mondi insomma… Comunque sia, riguardando i vecchi episodi (in giapponese) ho notato che nonostante gli spergiuri fatti da tutti quelli intervistati in mediaset, da quando è stato fatto l’annuncio dell’acquisto dei diritti, Naruto è censurato. Per ora la censura è molto lieve, piccoli tagli di qualche secondo, alcuni doppiaggi travisati (volutamente?) ed effetti seppia per non far vedere il sangue durante i vari combattimenti. Ma ripensando ai prossimi eventi della storia non posso che preoccuparmi (ed infastidirmi).

Sono infastidito soprattutto per il malefico effetto seppia che ormai ha rimpiazzato, il ben peggiore, fermo immagine. Decolorare l’immagine tende a far diventare molto confusa l’azione, soprattutto durante i combattimenti, e tende a renderla piatta facendone perdere la qualità (eccellente nei primi 100 episodi) dell’animazione.

Ah, già… due parole da dedicare ai celebrolesi che hanno sprecato il loro tempo a confezionare sigla (che spoilera metà serie) e colonna sonora (definirla oscena è un complimento): cambiate lavoro.

Complimenti di nuovo a mediaset per lo stupro fatto… ma cavolo se volete dare delle serie con combattimenti/sangue datele dopo le 22.00 (o durante Studio Aperto.. che tanto è uguale).

ciuaz

527 replies on “Naruto ed Italia 1”

ma pensa te cosa ti devi inventare! mirketto secondo te. comunque ti meriti una punizione per questa cavolata!!!!!!!!!!!! CIOè DEVI DIRMI TUTTO QUELLO CHE SAI SU GAARA!!!!!!!!!!!

adesso si ke ho kapito tutto!!!!!aspe ma è il bambino nipote del terzo hogage?

NO NON è IL NIPOTE DEL TERZO HOKAGE MA è QUEL RAGAZZO CON I CAPELLI ROSSI E CON IL CONTORNO DEGLI OCCHI NERI. COMUNQUE SE CERCHI SU IMMAGINI DI GAARA TI RICORDERAI DI SICURO CHI è!

TI SEI RICORDATA DI CHI è GAARA? BENISSIMO!!!!!!!!!
CREDO CHE ROCKLEE RIESCA HA CONTROLLARE IL SUO CHAKRA PERCHè SE NO NON CI SAREBBE DA DIVERTIRSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E DA GODERSI IL CARTONE CON NUOVE EMOZIONI! NON Sò SE HA UN SENSO MA VA BEH!!!!!!!
GIOA FINALMENTE SEI RITORNATO COMUNQUE PRIMA HAI VISTO COSA HA SCRITTO MICHELLE? E COMUNQUE PUOI SCRIVERE DEI COMMENTI PIù RICCHI O NO?!!!?? NON ASCOLTARE MIRKO MAPAZZI è LUI UN MALATO DI MENTE ALTRO CHE GAARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma dai!!!!!!!!!!!!! sei la number one (numero 1) michelle!!!!!!!!!
pensavo:oggetto:A.C. alunno di 1c più imbranato!!!!!!1(non esageriamo)!!!!!!
scusa confa.he!hE!he!he!he!he!!!!!!!!!!!

ciao ragazzi si si ci sono arrivata subito..è stato un lapsus……….poi ci sono tr nomi ehehe……cmq si naruto si farà molto interessante…………..sono arrivata a guardarmelo alla 109………..eheheh ce ne saranno di belle cose……

Siete voi una massa di ignoranti…No Mediaset!La sigla è bella se capite il significato delle parole…Ke pensate?!Ke se traducete le sigle originali in Italiano sono tanto meglio?!Nn credo proprio…Intanto abbiamo la fortuna di averlo qui ed è già tanto!Nn parlate!Se nn vi sta bene,scaricatevi le puntate con i sottotitoli e zitti!!!

we..we……cmq si lo vista la puntata di oggi…………bellina……..

gio bello il tuo sito ca***miei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque sai a volte sei duro e? in effetti ha ragione naruto!
cominci a stressarmi uffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NARUTO UZUMAKI SEI TROPPO FORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ROCKLEE FATTI SENTIRE!!!!!!!!!!!!!
NON è CHE TE NE SEI ANDATO?
SPEREN AD NO!!!!!!!!!!!!!!!!!! è DIALETTO NON PREOCCUPATEVI!!!!he!he!he!

anche io come tina ho seguito le cose “dall’alto” e sai com’è comunque ci sono sono vivo a riguardo a SASUKE GIOACCHINO ti conosco io ti ho insegnato molte tecniche vero sayan!??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??? SARA HO SAPUTO TUTTO SU SOCCIARELLI! SEI MESSA MALE COME SI CHIAMA PER CORIUSITà IL PAPà DI INARI?CIAOOOOOOOOOOOOO…………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi dispiace elenina ma siamo rimasti veramente in pochi qui maggioranza ragazze anche io mi stò annoiando.Che barba…….. AUAUAUAOOIO….(SBADIGLIO)

ciao raga……una domanda x rob…ma alla fine del combattimento contro naruto…..sasuke…si unisce a orocimaru??????….E POI PER FARE COSA??????????????……………………….altra domanda…..se come dite ci sono altre due serie di naruto….sasuke c’e’ in tutte e tre……….ti prego rob..HO BISOGNO DI SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEE………….VOGLIO SAPERE SE ALLA FINE DI QUESTE SERIE SASUKE SE NE VA O NO……RISP TI PREGO….BY SASUKE GIRL…..SASUKE E BONO

io sono arrivata alla 112cmq per adesso i tipi di orocimaru stanno scortanto sasuke…………qnd ne saprò di piu ti narro………..io vado in pale byebye gente

cavolo come sempre sono rimasta in dietro…

x sasuke gioacchino, primo Rob Rock è un piccolo genio di naruto,
secondo credo ti convenga fare un solitari dato che qui, le ragazze assonnate sono impegniate a trasformare questo blog in una chatt…!!!!!!!!!!

x sasuke girl, non sono Rob ma se vuoi ti posso rispondere io, magari non sarò esauriente quanto lui però…
x quanto ne sò sasuke si unisce a orocimaru x avere più potere allo scopo di sconfiggere itachi, e credo ci sia anche nelle altre serie…

…eppure sono convinta di averlo già detto, boh, che strano… 0.o

SASUKE GIOACCHINO… il mio nick non si scrive così.. accidenti, perchè lo sbagliano così in tanti, basta mettere una c prima della k!! X-(
cmq se pensi che questa è una chat ti chiedo subito di sparire perchè hai capito male… mi dispiace, ma questo è un blog, dove uno fa’ dei commenti, non dove intasa il sito per scrivere “vi muovete o mi faccio un solitario?” oppure “ragà io ho sonno”…ovviamente non mi rivolgo solo a te… ogni tanto va bene, l’ ho fatto anche io, ma non esageriamo ok? :-)
e magari evitiamo anche di scrivere cose del tipo:

“OGGETTO:Naruto Uzumaki
è simpatico, carino,gentile,porco,ignorante ecc…..
gioa non ci provare con la sara!!!!”

che suona tanto come presa in giro…non nei miei confronti, ma verso il sito, il cui ideatore ha tutto il mio rispetto..

ciao hiria!!!
si l’avevamo già detto prima, di fatti se legge il commento del January 25th, 2007 at 16:21 c’è scritta la risposta…
cmq sasuke andrà da orochimaru e non si vedrà per un po’ nella seconda serie… apparirà solo in un paio di puntate consecutive…

Ragazzi, sono daccordo con voi che la sigla fa schifo, e la censura e una vera merda e, da vero appassionato di dragon ball, del mitico toriyama, e dei suoi bellissimi e intramontabili fumetti, sono inkazzato come il grande Gaara per tutta la merda ke mediaset spala ogni volta sui nostri manga prerferiti! Dragon ball e stato talmente sputtanato ke ormai mi fa quasi skifo gurdarlo su italia uno! Volevo sapere, e vero ke nella seconda serie Gaara viene rapito, poi salvato da Naruto e poi passa dalla parte dei buoni? E ke anke il mitico Rock Lee ritorna in grande forma?

esatto! cmq gaara è già dalla parte dei buoni… da dopo lo scontro con naruto….vedrai più avanti…

Rob, mi sembri un kasino informato, mi potresti dire come guarisce Lee? Grazie a tsunade o in un altro modo piu fico? E ho sentito che sakura e destinata a morire, devo aspettare ankora molto? Non e ke mi piaccia tanto quel suo modo di fare…preferisco Temari, anke se non so che fine ha fatto….

ciao ragazzi…….scusate se ho scritto ho sonno……….ma certe volte mi saltano cose che non stanno a farci niente………cmq per me nel cartone l’importante ci sia naruto………..anke se il trio non era male………..

Comments are closed.