Categories
di tutto un po' fumetti pensieri

Naruto ed Italia 1

La scorsa settimana, causa buchi lavorativi e pause forzate per aspettare un corriere, durante il pranzo ho potuto guardare un pochino di televisione. Ed il mio interesse è caduto subito su Naruto, serie tratta dall’omonimo fumetto, da me seguita da circa 2 anni sia in forma cartacea che appunto televisiva.

La serie la seguo da circa 2 anni perchè, come alcuni sapranno oltre ad essere un geek sono anche un otaku (cose che spesso combaciano). Il peggio di due mondi insomma… Comunque sia, riguardando i vecchi episodi (in giapponese) ho notato che nonostante gli spergiuri fatti da tutti quelli intervistati in mediaset, da quando è stato fatto l’annuncio dell’acquisto dei diritti, Naruto è censurato. Per ora la censura è molto lieve, piccoli tagli di qualche secondo, alcuni doppiaggi travisati (volutamente?) ed effetti seppia per non far vedere il sangue durante i vari combattimenti. Ma ripensando ai prossimi eventi della storia non posso che preoccuparmi (ed infastidirmi).

Sono infastidito soprattutto per il malefico effetto seppia che ormai ha rimpiazzato, il ben peggiore, fermo immagine. Decolorare l’immagine tende a far diventare molto confusa l’azione, soprattutto durante i combattimenti, e tende a renderla piatta facendone perdere la qualità (eccellente nei primi 100 episodi) dell’animazione.

Ah, già… due parole da dedicare ai celebrolesi che hanno sprecato il loro tempo a confezionare sigla (che spoilera metà serie) e colonna sonora (definirla oscena è un complimento): cambiate lavoro.

Complimenti di nuovo a mediaset per lo stupro fatto… ma cavolo se volete dare delle serie con combattimenti/sangue datele dopo le 22.00 (o durante Studio Aperto.. che tanto è uguale).

ciuaz

527 replies on “Naruto ed Italia 1”

hiria tu non puoi proprio installarlo skype? ho cercato un po’ di info e sembra un programma come si deve… non hai qualcosa di superfluo da cancellare??

allora propio non si può accedere senza scaricare…vero…????

non lo so, ma non penso proprio, credo che debba essere scaricato non essendo un sito… MSN l’hai già?

è un vero peccato, cmq non ce l’ho ancora l’msn, ma lo devo per forza mettere appena mia sorella mi ha visto al compiuter, come al solito impicciona com’è, a visto che parlavo di installare skipe al posto di msn e ci ha subito messo il becco…ha detto che non posso sempre avere il monopolio sul compiuter e che se metto schipe lei non può parlare con i suoi amici, quanto la stangolerei…

veh allora dille che installi skype temporaneamente, il tempo di scambiarci le e-mail e usiamo msn…

buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(scusate l’ assenza…………)
x naruto:mettitelo bene in testa,nn siamo fatti l’1 x l’altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!adesso nn c’e bisogno d fare la dura cm qnd hai scritto ke a ttt le ragazze piacevani rob rock……………..ma cerca di fare il bambino serio…così forse ti diamo 1 anno in più d intelligenza!!!!!!(naturalmente,skerzo…)

x rock lee:benvenuto….

ciao ciao by sasukina…w sasuke sempre e cmq….

sara,michelle,rock lee,elenina,naruto,sasuke gioacchino,hiria,tina,sasuke girl,hitachi,chia……………fatevi sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bella oggi la puntata di naruto…………..l avevo gia vista…….ma c’e dif vederla a qul ora sdraiat nel divano dopo la scuola

aahhhh…
vi sembra che sia l’ora stabilita…????…poco da lamentarvi…

cmq, non sono daccordo, la puntata di oggi non è stata un gran che!!, ce ne sono state di meglio…

ah a proposito… (maledetto doppiaggio)… GAI si mette d’accordo con rock lee che se per caso l’operazione non dovesse andare a buon fine, anche lui smetterà di vivere(accidenti che prova d’affetto… o dovrei dire d’ amore?? boh…)… in italiano ha detto che resterà con lui fino alla fine, ma così non si capisce bene…

DAVVERO…?????
troppo tenero…gli vuole bene come a un figlio…

si perchè il sogno di gai è far diventare rock lee un grande ninja, e visto che lui stesso ha detto a rock lee di accettare di fare l’operazione perchè è meglio morire piuttosto che vivere senza la possibilità di esaurire i propri desideri( cioè di diventare un grande shinobi) , automaticamente se il suo prediletto morisse lui si troverebbe senza sogni, e quindi preferirebbe morire…

e ovviamente anche perchè gli vuole molto molto bene (come se fosse suo figlio…)…

riekomi…….si hai ragione xo anke qst non è stata niente male……

sai per ql ke sarebbe morto anke lui lo visto in giapponese infatti mi sembrava strano ke in tv non l abbia sentito credevo ke fossi stata io a sentire male……….

bho ogniuno a i propri gusti…………….ma io dopo la scuola a l’ora di pranzo mi guardo qualsiasi cosa…………….mi guarderei anke grande fratello cosa impossibile……ehehe

in questo sono propio daccordo, anche io sono stanchissima appena torno da scuola e non sopporto i reality…pua, ke schifo..!!!!!!!!!!!!

PS: cmq, ho rovato un altro video molto bello sempre sullo stesso sito dell’altro, si intitola, “naruto-Downfall”, la figura-immagine che lo rappresenta è il volto di naruto che grida ripetuto + volte (vi avverto, quasi non si capisce)
se vi è piaciuto ditemelo…

ragà oltre a emulòe dove posso trovare gli wepisodi di naruto?li sto skarikando ma ci mettono molto

ti consiglio limewire… se hai una buona connessione in mezz’oretta ne scarichi una… fai cerca, video, e scrivi “naruto 52” per esempio…

si l’avevo ma lo kancellato perke ho pottenziat emule ho ll’id alto………….xo cn i cartoni non va molto veloce bho bho

nel biog TV-animazione, la versione italiana di “Naruto”>…praticamente ce un video, se ci clikki sopra ti apre YouTube, in alto a destra ti chiede cosa vuoi cercare, li scrivi appunto “naruto-downfall”…

e che cavolo anche stà volta mi ha tagliato che è di Antonio Genna…

ciao! sono nuova qui ma volevo fare 1 appello: guardate axolutamente naruto domani (forse nn c’era bisogno d dirvelo: sicuramente lo farete)! Infatti, se ho fatto i conti giusti (sennò scusatemi ma la matematica nn é il mio forte) domani dovrebbe exerci l’episodio 101 ovvero il mio episodio preferito…o x exere + corretti il mio filler preferito, xké d episodi + belli ce ne sono! (come lo scontro tra naruto e sasuke x fare 1 esempio…) cmq se nn v piace nn mi offendo (parlo cm se l’avessi realizzato io…ke presuntuosa!) xké se nn v piace i motivi sn principalmente 2: 1) ognuno ha i suoi gusti (su you tube c’é anke ki ha scritto ke é il peggior episodio mai visto…sigh!) oppure 2) nn v piace xké…MEDIASET L’HA STORPIATO!!! qsto sarebbe il mio incubo peggiore ma spero nn succeda, dopotutto si tratta d 1 episodio divertente e nn d scene violente (trama: naruto, sasuke e sakura vogliono scoprire a tutti i costi cosa si cela sotto la maschera d kakashi…) ogni volta k lo rivedo mi fa morire dal ridere (e pensate ke l’ho visto in originale cn i sottotitoli in inglese!) Vorrei tanto vederlo in italiano ma doppiato cm si deve! Ditemi cosa ne pensate (mentre io faccio gli scongiuri x mediaset)… ora la smetto ke quando inizio a scrivere nn mi fermo + (se poi si tratta d naruto…)

ciao a tutti sn dinuovo arianna marinaccio volevo dirvi ma state guardando naruto ??????????’
xchè stanno facendo delle puntate troppo belle xò continuate a guardare xchè e troppo bello nn mi sn persa una puntata vi voglio tatnto bene a irene e a sara e poi anche atutte le mie amiche della piscina forza delphinia vi voglio tanto bene ciao arianna marinaccio scuola novio atellano fratttaminore se avete msn x contattarmi e di fare + conoscenze il mio contatto è arianna.marinaccio@hotmail.it ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

dai se vuoi ti rubob il contatto……………non fa mai male avere una conoscenza n piu ihihù

arianna quale sara?
scusate non mi ero fatta sentire perchè ero sempre inpegnata con i miei amici le ricerche scolastiche e i laboratori di ginnastica,ceramica ecc….
oggi ho visto naruto e sasuke mi sembrava felice strano e sempre così serio! boh……… comunque ciao gioacchino come te va?

la puntata di oggi era un filler, quindi non prenderla sul serio….
ciò nonostante devo ammettere che era simpatica…e il doppiaggio andava abbastanza bene…

scusate ma ho visto che sul sito “NARUTO 130 GOOGLE VIDEO” “NARUTO AMV 04………….” ci sono tutte le puntate di naruto!!!! MAGNIFICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CI VADO SEMPRE QUANDO NON POSSO VEDERE IL CARTONE IN TV!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a sei l’amico quello say…….. di sara giusto gioa? come noi poi! comunque ti conosco. ma rock lee saprà usare il suo chakra primo o poi?rob rispondimi tu o qualcun’altro!

sentite ma rocklee non si fa sentire, tina, sasuke gioacchino, sasukina,rob rock,hiria, w naruto ed elenina? BOH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non è che sasuke gioacchino ti ama?ha chiesto subito di te che demente sono mirko gioa ti ricordi mapazzi!!!!!!!!!!!!!!!!HA!HA!HA!

Comments are closed.