Categorie
webdev

TextPattern

Sto lavoricchiando ad uno scrippettino per una installazione di TextPattern… ma che cavolo si è fumato il pazzoide che ha sviluppato il sistema? TextPattern ha una gestione dei plugin angosciante (sono su db), un contorto (ma dicono efficace) sistema di template e soprattutto una naming convention per le funzioni scritta da un dislessico durante una crisi epilettica… ah già.. il codice non è commentato…

ciuaz

Categorie
di tutto un po' sysadmin tecnologia

anche Commander è andato…

Deve esserci una piccola congiura a Cybertron… ieri Commander, unico computer windows-dotato di casa, dopo l’ennesimo microsoft update ha deciso che non aveva più voglia di riavviarsi. Fortunatamente tutti i dati di lavoro sono su altri dischi e backuppati di continuo…

Non è valso a nulla il ripristino dell’ultima “configurazione sicuramente funzionante” (e qui si possono sprecare le battute tipo “ma windows funziona veramente?”). Dopo 4 ore di sonno perse e molte (ma molte) bestemmie (per par condicio sparse su ogni religione da me conosciuta) sono arrivato alla conclusione che l’unico modo per far partire winzozz è reinstallarlo.

Al che, dopo una breve riflessione sull’uso effettivo della macchina, ho deciso che passerò a ubuntu edgy/fedora 6 e che windows verrà relegato ad una virtual machine di vmware… Se proprio devo giocare a WarCraft lo farò da li…

Ovviamente il disco di Tartar non è ancora tornato dalla garanzia, ovviamente questa settimana è carica di impegni di lavoro. Ovviamente i pc da cui sviluppo abitualmente (e che hanno tutto il software a corredo) sono questi due.

Pessimismo e fastidio.

ciuaz

Categorie
php webdev

5 trucchetti per php

Ovvero, basta veramente poco per ottimizzare i propri script in php.

[update]
Koolinus mi ha segnalato goodPHPtutorials con una marea di howto, tips ed articoli.

ciuaz

Categorie
cazzate lifehack

Come far finta di nulla…

come ignorare le persone :)

‘sto tipo è un genio…

ciuaz

Categorie
di tutto un po' eventi

Benigni a Verona

Ho incidentalmente due biglietti in più per lo spettacolo di Benigni che si terrà all’arena di Verona il 29 settembre, un venerdì. Se qualcuno è interessato all’acquisto mi lasci un messaggio nel post e provvederò a ricontattare personalmente.

Il costo del singolo biglietto è di 23,00 euro.

VENDUTI :)

ciauz

Categorie
cazzate di tutto un po' lifehack

Schwag per tutti

Ormai per ottenere stickers e gadget gratuiti (in gergo schwag o swagStuff We All Get) delle aziende che popolando internet non bisogna più andare a visitare noiose fiere nel nord Italia. Infatti bastano 2 buste e qualche francobollo.

A seguire le procedure per ottenere “robaccia” da vari produttori/software house/sito web 2.0.

Categorie
eventi linux open source SdI tecnologia

LinuxDay 2006

Anche quest’anno presso la Facoltà di Scienze dell’Informazione di Cesena i ragazzi della S.P.R.I.Te. ed alcuni veterani organizzeranno le due giornate dedicate al mondo dell’opensource ed a quello della sicurezza.

Ovviamente come ogni anno si cercano relatori interessati a partecipare all’evento, finora sono stati dei nostri un bel pò di personaggi più o meno famosi della blogsfera, del mondo dell’opensource e della sicurezza (date un occhio ai siti delle passate edizioni).

Quindi chi vuole partecipare al prossimo evento?

A seguire il Call for Paper ufficiale.

Categorie
di tutto un po'

cARTE

flickr 50 has seenStupendi questi lavori fatti con carta e forbice, il tutto senza mai staccare niente dal foglio! [questi sono i miei preferiti]

Altra forma d’arte molto interessante è questa che nasce sovrapponendo 50 immagini di flickr che hanno in comune uno stesso tag. Ad esempio le immagini che si ottengono per il tag candle e per il tag eye sono imho le più belle.

ciuaz

Categorie
di tutto un po'

Una questione di vita o di morte…

a metter of life and dead

Oggi è uscito il nuovo disco degli Iron Maiden.. e l’ho scoperto solo per caso! Arghh, sto decisamente invecchiando!

ciuaz

Categorie
php

Cairo per PHP

Gli amanti di Gnome conosceranno sicuramente Cairo, la libreria per la gestione/creazione di oggetti grafici vettoriali facente parte del progetto FreeDesktop. Oggi ho scoperto grazie a Harry Fuecks che è stato fatto un wrapper per la suddetta libreria per interfacciarsi con php.

Sarà quindi possibile usare il modulo in questione per generare dinamicamente grafici e dar loro un aspetto “cool”. L’inizio della fine per le GD?

ciuaz